Il Pranzo di Monica:
Antipasto 18 tortine, per 6 persone, accompagnate da drinks
Pasta 4/3 tazzine di farina 1/2 cucchiaino di sale 8 cucchiai di burro non salato freddo, in piccoli pezzetti 3 - 4 cucchiai di acqua fredda
Ripieno 2 cucchiai di olio d'oliva 4 cipolle medie, tagliate a fettine sottili 1 cucchiaio di zucchero Sale e pepe nero 2 uova grandi 3/4 tazzina di latte
Mettere la farina e il sale nella ciotola di un frullatore. Aggiungere il burro e azionare finché la mistura appaia in briciole. Aggiungere l'acqua fredda 1 cucchiaio per volta e azionare finché la pasta non si amalgama. Mettete la pasta così ottenuta in un vassoio ricoperto di farina e rendetela spessa mezzo centimetro. Usate un taglierino per biscotti di 8 cm o un bicchiere per aranciate, per tagliare circa 18 cerchietti di pasta. Ungete 2 coppette normali da muffin 12-cup.
Pressate ogni cerchietto in una coppetta, premendo gentilmente la parte di pasta verso i lati di ogni coppetta. (Ci saranno alcune coppette vuote.) Raffreddare la pasta nelle coppette mentre si prepara il ripieno. Riscaldare l'olio in una larga padella antiscivolo. Aggiungere le cipolle e riscaldare a fuoco medio, mescolando, finché risultano soffici e il cuoco ha smesso di piangere, per circa 10 minuti. Aggiungere anche lo zucchero continuando a mescolare e a riscaldare finché le cipolle si colorano di un marrone dorato, per 5 - 10 minuti. Abbassare il fuoco se le cipolle iniziano a bruciare. Insaporire le cipolle caramellate con sale e pepe e metterle da parte.
Preriscaldare il forno a 200°C e dividere le cipolle nelle coppette con la pasta. Sbattere le uova con una forchetta in una ciotola e aggiungere il latte. Versare lentamente un cucchiaio circa di questo amalgama in ogni coppetta. Cuocere finché i bordi della pasta diventano marrone dorato e il ripieno sia pronto, per circa 20 minuti. Togliere le tortine dalle coppette aiutandosi con un coltello e rigirarle su di una tovaglia. Servire le tortine tiepide accompagnate da champagne o cocktails. Da non accompagnare con birra!
Lasagne per otto persone
Ripieno: Polpette alle erbe 1 pound di carne di manzo 2 uova grandi, sbattute leggermente 1/2 coppetta di parmigiano grattugiato o di pecorino 1/3 coppetta di basilico fresco triturato o di foglie di prezzemolo 1/2 coppetta di briciole di pane 1 1/2 cucchiaini di sale 1/2 cucchiaini di olio d'oliva insaporito con pepe nero per friggere le polpette.
3 coppette di salsa di pomodoro 18 paste per lasagne precotte 2 mozzarelle, fatte a pezzetti 225g di parmigiano grattugiato o di pecorino.
Mescolare la carne, le uova, il basilico, il formaggio, il pane grattugiato, il sale, e il pepe in una larga ciotola con le vostre mani finché ben amalgamato. Riscaldate circa 0.5 cm di olio in una larga padella. Prendere un pugno dell'amalgama ottenuto per le polpette e, lavorando direttamente nella padella, fatene dei pezzetti non più grossi di un chicco d'uva. Con attenzione metterli nell'olio bollente. Aggiungere a piacere pezzetti di polpettine da mettere in un singolo strato.
Friggerli, rigirandoli una o due volte, finché non appariranno di un colore marrone, per circa 4 minuti. Trasferire le polpettine così cotte in un vassoio ricoperto di fogli di carta assorbente. Ripetere, aggiungendo olio se necessario, finché tutte le polpette sono state cucinate. Aggiungere le polpette alla salsa di pomodoro e riscaldare per alcuni minuti per dare sapore. Cucinare la pasta in acqua salata bollente fino a renderla al dente. Scolare, poi farla rinfrescare in una pentola di acqua fredda, e scolarla di nuovo. Posare la pasta su una tovaglia perché venga assorbita l'eccessiva umidità.
Preriscaldare il forno a 400°e ungere una teglia da forno di 33x22 cm. Spalmare molti cucchiai di salsa di pomodoro (senza le polpette) sul fondo della teglia. Creare uno strato di pasta, assicurandosi che questa non si sovrapponga nei diversi strati. Spargere 3/4 coppette dell'amalgama di polpettine e salsa di pomodoro sulla pasta. Aggiungere 2/3 coppette di mozzarella e 2 cucchiai e mezzo di parmigiano. Ripetere continuando ad aggiungere strati di pasta, salsa di pomodoro e polpettine, e formaggi per 4 volte. Per il sesto e ultimo strato, ricoprire la pasta con i rimanenti 3 e mezzo cucchiai di parmigiano.
Cuocere nel forno finché il formaggio in cima diventa marroncino dorato e la salsa cuoce, per 20 - 25 minuti. Togliere la teglia dal forno, e lasciare riposare le lasagne per 5 minuti, e tagliare in quadrati per servirle.
Dessert
Per 6 - 8 persone
Pasta 2 coppette di farina 1/4 cucchiaino di sale 2 cucchiai di zucchero 12 cucchiai di burro non salato freddo 2 tuorli d'uovo 2 - 3 cucchiai di acqua fredda
Ripieno 2 pints di fragole fresche 1/3 coppette di marmellata di fragole Panna montata, molto consigliata
Mettere farina, sale, e zucchero nella ciotola di un frullatore e azionatelo finché non si sono amalgamati bene. Tagliare il burro in piccoli pezzetti e unirli all'amalgama. Azionare il frullatore e amalgamare il tutto. Aggiungere anche i tuorli e mescolare ancora finché l'amalgama non diventa a forma di palla. Avvolgere l'amalgama in una carta plastificata e mettere in frigorifero per 1 ora, preriscaldando il forno a 400°. Mettere l'amalgama in un vassoio infarinato rendendo la sua forma in un cerchio di 30.
Spostarlo in una teglia per torte con il fondo apribile da 25 cm. Coprire l'amalgama con una carta ricoperta con olio. Cuocere l'amalgama in forno per 20 minuti. Togliere la carta e ridurre il calore a 180°C. Continuare a cuocere finché la torta è marrone dorato, per circa 15 minuti. (Controllare sempre la cottura perché una torta bruciata non può essere recuperata.) Raffreddare la pasta della torta. Quando la torta è pronta, pulire e tagliare le fragole a metà e metterle in una ciotola media.
Riscaldare la marmellata in una piccola pentola a fuoco basso. Quando la marmellata si diluisce, aggiungerla nella ciotola con le fragole e mescolare. Mettere le fragole sulla pasta della torta. (Si possono anche fare disposizioni artistiche.) Tagliare la torta in spicchi (come conchiglie) e servire con panna montata poco dolcificata (già la torta è abbastanza dolce) o anche solo panna acida.
Bevande
100 cl di caffé americano Zucchero 20 cl di latte fresco cinnamon o cacao, a scelta
Preparare un espresso e versarlo in una brocca riscaldata o in un bicchiere alto. Aggiungere zucchero a piacere. Versare il latte in una piccola brocca di metallo e riscaldare finché è abbastanza caldo. Non lasciare il latte fare schiuma o bollire. Versare il latte riscaldato nella brocca con l'espresso e aggiungere cinnamon o cacao, a piacere, e infine servire subito.
N.B. 1 coppetta contiene circa 225g
Tradotto da: http://www.geocities.com/televisioncity/set/1425/cookmonica.htm
Blue Lagoon: il cocktail di Matthew
Perry!
AVVERTENZE: vivamente sconsigliato a minorenni!!
^___^
Ingredienti:
* 60ml di Vodka
* 30ml di blue curacao
* 60ml di succo di ananas
* 3 gocce di Green Chartreuse
* granatina
Strumenti:
* Shaker
* Bicchiere : Lowball
* Guarnizione : Una fetta di ananas
Istruzioni:
1. Versate tutti gli ingredienti nello shaker.
2. Aggiungere il ghiaccio triturato
3. Agitare bene
4. Versate il mix nel bicchiere
5. Guarnite con una fetta di ananas
6. Per il #6, guardare le FAQ di questo sito
7. Servire
8. Gustare
9. Ne ho abbastanza
10. Come dice Monica, "L'acqua è migliore"
11. -"Finiscila di scrivere" -"Okay"
Tradotto da: http://www.geocities.com/televisioncity/set/1425/MPCocktail.htm
Grazie a: http://f-r-i-e-n-d-s.webjump.com/