"The One After Vegas"
Phoebe e Joey corrono nella cappella e chiedono a Chandler e Monica se hanno perso qualcosa. Quando Chandler risponde di sì, Phoebe dice che i matrimoni di Las Vegas sono "legali" solo a Las Vegas. Quando Ross e Rachel si svegliano, non si ricordano molto di quello che è successo... finchè gli altri non glielo dicono a colazione. Phoebe chiama Ross l'"uomo dei divorzi". Ross è sconvolto ma decide di non annullare queste nozze. Rachel è scioccata e dice a Ross che deve farlo oppure lo farà lei stessa. Più tardi Ross va da lei e le dice di aver annullato il matrimonio, e Rachel è felice, ma non sa (solo Phoebe lo ha saputo da Ross) che Ross le ha mentito, e ciò significa che Rachel è ancora la sig.ra Geller! Chandler e Monica decidono di non sposarsi sebbene tutti i "segni" dovrebbero convincerli. Il film di Joey è stato definitivamente cancellato e l'uomo invita Phoebe a tornare in auto a New York con lui. Tornati a New York, Chandler chiede a Monica se può trasferirsi da lei, e lei accetta. 

 

 

"The One Where Ross Hugs Rachel"
Monica e Chandler lottano per dire a Joey e Rachel che si stanno trasferendo insieme nell'appartamento di Monica. Quando Chandler lo dice a Joey, l'uomo scoppia a piangere, chiamando Chandler il "miglior coinquilino del mondo". Ma quando Monica lo dice a Rachel, lei non è molto agitata. Monica si arrabbia per questo, pensando di meritare qualche lacrima. Si scopre che Rachel non credeva al fatto che i due si sarebbero trasferiti insieme perchè Chandler e Monica agiscono impulsivamente. Monica dice a Rachel che questa non è una di quelle volte e  Rachel inizia a piangere, dicendo "è la fine di un'era!". Ross, che non ha ancora superato i precedenti divorzi, non vuole avere l'annullamento del matrimonio con Rachel: Phoebe gli dice che nessuno baderà al fatto che ha divorziato tre volte, e per provarglielo lo chiede a tre ragazze al Central Perk. Loro sono d'accordo ma una di loro dice che non le importano i tre divorzi ma lei non uscirebbe con lui, insistendo che Ross è ancora innamorato di Rachel; Ross lo nega. Così l'uomo va dall'avvocato divorzista, che è stupito dalla situazione, per ottenere l'annullamento, ma c'è un problema: Rachel deve essere presente ma lui ha già detto a Rachel che si era occupato dell'annullamento. Ross va a confessare a Rachel la situazione ma la trova in lacrime per il fatto che dovrà andare via da quella casa: Ross allora invece di dirle la verità la consola, e capisce di amarla ancora.

 

 

"The One With Ross's Denial"
Phoebe pensa ancora che Ross sia innamorato di Rachel e gli consiglia di non fare nulla di stupido. Allora Ross offre il suo appartamento a Rachel, che sta cercando con difficoltà un posto dove vivere. Inizialmente, Rachel si eccita e chiama Ross il suo eroe ma poi pensa che non sia una buona idea a causa della loro storia. Ross la convince che questo non è più un problema dato che adesso sono soltanto "amici". Rachel è d'accordo con lui e accetta. Joey sta cercando una coinquilina "non brutta". Chandler e Monica hanno uno "stupido" litigio su come ridecorare l'ex camera di Rachel e decidono di non vivere più insieme ma Ross li convince a farlo, principalmente perchè vuole che Rachel venga a vivere con lui.

 

 

 

"The One Where Joey Loses His Insurance"
La veggente di Phoebe le dice che morirà prima della fine della settimana. Lei è sconvolta dalla notizia... e alla fine viene a sapere che si trattava di un errore delle carte, a morire è stata proprio la veggente. E Phoebe commenta "meglio lei che me!". L'assicurazione sanitaria di Joey è scaduta dato che nell'ultimo anno lui non ha lavorato. Per riaverla, l'uomo va dalla sua agente, Estelle, per ottenere qualche lavoro. Estelle gli procura delle audizioni, ma sfortunatamente a Joey viene l'ernia, e dato che non ha assicurazione cerca di sopportare il dolore. Tutte le audizioni sono così molto divertenti, specie l'ultima in cui Joey interpreta un uomo morente. Ross viene invitato a tenere una lezione alla New York University, e ripete il suo discorso agli amici che si annoiano moltissimo. Quando Phoebe afferma "ecco come morirò", Chandler suggerisce a Ross di iniziare il discorso con una battuta, e Rachel propone di usare degli aiuti visivi (La proposta di Joey per un aiuto visivo: done nude!). Ross decide di fare a modo suo, e il discorso va comunque bene dato che lui usa un accento inglese. Ross riceve una telefonata dal suo avvocato, ma, dato che lui non c'è, è Rachel a rispondere: l'avvocato involontariamente fa sapere a Rachel che il matrimonio è ancora valido, e Rachel è sconvolta e corre all'università nell'aula di Ross, dove lo accusa furiosa di non averle detto niente.

 

 

 

"The One With Joey's Porsche"
Joey trova le chiavi di una Porsche al Central Perk e finge di possedere la Porsche, ma arriva il vero proprietario e Joey si accontenta di comprare abiti Porsche. Frank e Alice chiedono a Phoebe di badare ai tre bambini, ma lei è spaventata e chiede di farlo a Chandler e Monica: purtroppo a Chandler si incastra un giocattolo nella gola e Monica lo porta in ospedale, lasciando Phoebe da sola con i tre monellacci. Rachel decide di andare a vivere con Phoebe. Ross e Rachel provano ad ottenere un annullamento e vanno da un giudice ma, dato che Rachel ha scritto un sacco di bugie su Ross (che è un drogato e mentalmente instabile) nella richiesta, l'annullamento non può essere concesso. Rachel ammette con Ross che l'idea di sposarsi a Las Vegas era sua, e i due finiscono per firmare i documenti del divorzio.

 

 

 

"The One on the Last Night"
Rachel si trasferisce e va a vivere da Phoebe. Monica e Phoebe la aiutano ad impacchettare la roba, e Monica chiede anche l'aiuto dei ragazzi ma loro rifiutano dicendo di avere altro da fare ( Ross finge che Ben stia venendo da lui e veste un pupazzo come Ben per evitare di essere scoperto); Monica e Rachel hanno una discussione. Chandler è preoccupato per la situazione finanziaria di Joey e si offre di dargli 1500 dollari, ma Joey non li accetta.Allora Chandler e Joey giocano a calciobalilla per denaro, e Joey finisce col perdere 500 dollari. Per rimediare Chandler fa vincere a  Joey 1500 dollari con il gioco delle tazze.Phoebe dice a Rachel di non volere che lei venga a vivere a casa sua perchè non vuole che accada lo stesso tra loro due. Alla fine, Rachel e Monica si riconciliano e si mettono a piangere. Joey gioca al gioco delle tazze con Ross e perde tutto. Chandler prova a dare a Joey più denaro e alla fine lui accetta. Joey dice che gli mancheranno Chandler e il cane bianco che lui ha dato a Chandler come regalo di addio.

 

 

 

"The One Where Phoebe Runs"
Rachel prova a fare jogging con Phoebe, ma si imbarazza dato che Phoebe corre in un modo molto buffo. Per questo Rachel non vuole più correre con lei e inventa una scusa, ma Phoebe se ne accorge e si arrabbia, spiegando a Rachel che corre in questo modo perché da piccola correva così per scappare da Satana, il cane dei vicini. Rachel e Phoebe finiscono per correre allegramente insieme. Chandler, dopo essersi trasferito a casa di Monica, decide di pulire l'appartamento e sposta ogni cosa ma non sa più il posto giusto in cui rimettere tutto e cambia l'ordine. Ross lo avverte di stare attento alla reazione di Monica, ma lei accetta il gesto di Chandler. Joey ha una nuova coinquilina, Janine, che è una ballerina dall'Australia. Sia Ross che Joey vogliono uscire con lei, ma Monica consiglia a Joey di non provarci perché se qualcosa andasse male la convivenza sarebbe difficile. Janine confessa a Joey che non è attratta da lui, e Joey teme di iniziare a respingere le donne.

 

  

"The One With Ross's Teeth"
Joey pensa che Janine stia cambiando troppo l'appartamento:la donna appende quadri alle pareti e il suo asciugamano in bagno. Comunque Joey si abitua presto, e impara come lavorare a maglia e sistemare i fiori. Questo preoccupa Chandler, che dice a Joey che Janine lo sta trasformando in una donna! Ross sbianca i suoi denti per un appuntamento con Hilary, collega di Monica, ma lascia il gel sui denti troppo a lungo, e come risultato i denti diventano bianchissimi. Durante l'appuntamento, Ross evita di parlare e aprire la bocca ma ascolta soltanto Hilary. Hilary è colpita, dato che Ross è il primo uomo così interessato ad ascoltare. Ma quando lei spegne le luci di casa per passare u momento di intimità con Ross, i denti di Ross spiccano per contrasto con il buio dell'appartamento. Nel frattempo Phoebe va all'ufficio di Rachel e si apparta con l'uomo della fotocopie, ma pensa che l'uomo sia Ralph Lauren, il designer, proprietario dell'azienda. Phoebe ne parla con Rachel, e la donna spettegola su Ralph Lauren con il suo capo. Poi scopre la verità su Phoebe e lo dice al suo capo, ma il capo pensa che Rachel ha dormito con Ralph Lauren per ottenere una promozione!

 

 

 

"The One Where Ross Got High"
Janine chiede a  Ross e Joey di uscire con lei e i suoi amici ballerini per il giorno del Ringraziamento. I ragazzi vogliono davvero ma le ragazze ordinano di stare con loro. Monica dice a Chandler che i suoi genitori non sanno che loro due vivono insieme: lei non glielo ha detto dato che a loro Chandler non piace, dato che Ross, mentre erano al college, aveva detto ai suoi genitori qualcosa di negativo su di lui. Phoebe fa un sogno su Jack Geller e come risultato lo vede come "Jack Geller, l'uomo dei sogni". Rachel prova a fare un triffle inglese ma finisce col fare metà di un triffle e metà di carne di agnello. Tutti odiano il dolce eccetto Joey! Joey e Ross non aspettano la fine della serata e vanno fuori con Janine e le modelle.

 

 

 

"The One With the Routine (noto anche come The One With the Rockin' New Year)"
Joey comincia a gradire Janine sempre più. La donna ottiene un invito per ballare al  "Dick Clark's New Year's Rockin' Eve" e invita Joey, Monica e Ross a raggiungerla. Monica e Ross sono un pò troppo felici. Mentre Monica è alla registrazione, Rachel, Phoebe e Chandler cercano i loro regali di Natale. Joey e Janine si baciano.

 

 

"The One With the Apothecary Table"
Rachel ordina un tavolo da farmacista da Pottery Barn, e questo è un problema dato che Phoebe odia la fabbrica. Dopo che Janine e Joey escono in un doppio appuntamento con Chandler e Monica, Janine dice a Joey di pensare che gli altri due sono noiosi. Anche Ross compra un nuovo tavolo da farmacista, e ciò causa problemi per Rachel. Dopo averne parlato con Monica e Chandler, Joey rompe con Janine e la donna trasloca dal loro appartamento.

 

 

 

 

"The One With the Joke"
Chandler e Ross lottano sulla proprietà di una barzelletta pubblicata sull'ultimo numero di Playboy. Un capriccioso rimprovero di Phoebe porta  a dei problemi tra le ragazze. Un distrutto Joey comincia a lavorare al Central Perk.

 

 

"The One With Rachel's Sister (1)"
Joey finisce nei guai per aver dato del cibo gratis a delle clienti al Central Perk. Monica è malata e cerca disperatamente di convincere Chandler che lei non è malata. Dopo aver rotto con suo padre, Jill, sorella di Rachel, arriva in città. Rachel convince Jill a chiedere a Ross di uscire. Ross e Jill tornano dopo aver cenato al suo appartamento e lui chiude le tende mentre Rachel guarda la scena dall'appartamento di fronte di Monica e Chandler...

 

 

 

 

"The One Where Chandler Can't Cry (2)"

Chandler ammette di non aver più pianto da quando era bambino. Phoebe scopre che Ursula interpreta dei film porno usando il suo nome. Rachel cerca disperatamente di impedire a Ross e Jill di cominciare un rapporto.

 

 

"The One That Could Have Been (1)"

Il prossimo divorzio di Barry e Mindy porta gli amici a fantasticare su come potevano essere le loro vite se tutti avessero fatto scelte diverse. Ross è ancora sposato con Carol, e Rachel si è sposata con Barry, ma sbava per la famosa star delle soap opera Joey Tribbiani. Monica è ancora grassa e si vede con un dottore. Chandler è un aspirante scrittore; ma le cose vanno male e l'uomo è costretto ad accettare un lavoro come assistente di Joey. Phoebe è un'esperta di Wall Street per la Merrill Lynch che ha un attacco di cuore. Ross cerca di far sì che Carol lo voglia ancora. Chandler vende una storia alla Archie Comics. Si scopre che Monica è ancora vergine. Phoebe viene licenziata. Rachel fa dei progetti per andare da Joey.

 

 

"The One That Could Have Been (2)"

Carol e Ross decidono di avere un rapporto a tre per ravvivare il loro matrimonio. Rachel va da Joey e lo bacia. Chandler e Monica fanno del sesso e finiscono insieme lo stesso. Susan incontra Carol. Rachel sorprende Barry che la tradisce.

 

 

"The One With the Unagi"

Joey ha bisogno di denaro. Rachel e Phoebe vanno a scuola di autodifesa. Chandler ha bisogno di un regalo fatto in casa come regalo da fare a Monica per San Valentino. Joey cerca di entrare in uno studio medico per fare soldi. Ross cerca di dare a Rachel e Phoebe una lezione di "unagi". Joey trova un gemello per partecipare allo studio medico con lui, ma l'uomo non è identico a lui. Chandler trova nel suo armadio una cassetta e la dà a Monica, che però non ha preso niente per lui e cerca di scusarsi.

 

 

"The One Where Ross Dates a Student"

Ross comincia ad uscire con una delle sue studenti, Elizabeth, anche se ciò può costargli il lavoro. L'appartamento di Rachel e Phoebe va a fuoco, costringendo Rachel a trasferirsi con Joey, mentre Phoebe va a stare con Monica e Chandler...

 

 

"The One With Joey's Fridge"

Phoebe e Monica con Chandler competono per far ottenere a Rachel un appuntamento per un ballo di beneficenza. Il frigorifero di Joey si è rotto e lui cerca di convincere i suoi amici ad aiutarlo a comprarne uno nuovo. Elizabeth parla a Ross della sua intenzione di visitare Daytona Beach per le vacanze estive, rendendolo nervoso.

 

 

"The One With Mac and C.H.E.E.S.E."

Mentre Joey aspetta di sapere se ha ottenuto una parte nella sua sitcom preferita, "C.H.E.E.S.E.", il resto della banda ripensa agli orribili lavori che tutti hanno avuto nel corso degli anni. Chandler dimentica di lasciare a Joey un messaggio su un'altra audizione, e ciò gli fa perdere la parte e gli fa ripensare agli sciocchi errori fatti in passato.

 

 

"The One Where Ross Meets Elizabeth's Dad"

Ross chiede ai suoi amici di tenergli compagnia quando incontrerà Paul, il padre di Elizabeth, per la prima volta. Paul finisce per far colpo su Rachel. Phoebe decide di scrivere "un altro" libro, che parla di Monica e Chandler. Joey rischia di essere licenziato dalla sua sitcom quando ha uno scontro con un tecnico di C.H.E.E.S.E. .

 

 

"The One Where Paul is the Man"

Mentre visita il museo, Monica mette il suo nome su una lista di attesa di due anni per usare il museo per un matrimonio. Chandler lo scopre e cerca di distrarre Monica, mentre confida a Phoebe di voler chiedere a Monica di sposarlo. Joey vuole che la sua immagine sia sul muro della celebrità della lavanderia, ma questo è un problema sia perché la sitcom in cui recita non è ancora andata in onda, sia perché lui ha dormito con la moglie del lavandaio... Paul minaccia di far licenziare Ross se lui non smetterà di vedersi con Elizabeth. Ross ed Elizabeth fanno una gita in montagna ma Paul e Rachel li raggiungono. Ross ricatta Paul per fargli tenere il suo lavoro.

 

 

"The One With the Ring"

Chandler e Phoebe girano i negozi per comprare l'anello per Monica. Chandler trova un anello perfetto ma Phoebe accidentalmente se lo fa sfuggire. Rachel vuole che Paul si riveli, ma lui si rivela un po' troppo, e si rivela un malinconico piagnone. Ross e Joey pensano che Chandler sia arrabbiato con loro perchè è preoccupato per l'anello.

 

 

"The One With the Proposal (1)"

Chandler progetta di chiedere a Monica di sposarlo a cena. Phoebe e Joey si uniscono a Rachel ad un'asta di beneficenza. Ross si lascia con Elizabeth perchè lei è troppo immatura, dopo averla vista ad un incontro di palloni ad acqua nel suo dormitorio. Joey per errore compra una barca per 20.000 dollari. Richard con una donna compaiono al ristorante proprio quando Chandler sta per fare la proposta di matrimonio a Monica. Joey decide di tenersi la barca. Chandler fa credere a Monica che lui non vuole sposarsi, così che dopo lei sarà molto sorpresa. Richard va a trovare Monica e le dice di amarla, che vuole sposarla e che vuole avere dei bambini con lei...

 

 

"The One With the Proposal (2)"

Rachel è infuriata che Phoebe ha uno sposo di riserva (Joey) se lei non si sposerà entro i 40 anni. Joey è determinato a diventare un capitano. Rachel cerca di ottenere Ross come suo sposo di riserva, ma Phoebe è anche la riserva di Ross. Dopo che Monica gliene parla, Joey dice a Chandler della proposta di matrimonio di Richard a Monica, e Chandler esce a cercare Monica. Monica va da Richard e gli dice di aver bisogno di tempo per pensarci su. Phoebe deve fare una scelta tra Joey e Ross, mentre entrambi vogliono passare a Rachel. Chandler visita Richard e gli spiega la situazione; Richard gli consiglia allora di farsi avanti. Chandler arriva all'appartamento, dove Monica si inginocchia davanti a lui ed inizia a fargli una proposta di matrimonio. La donna non riesce a pronunciare le parole, così è Chandler a chiederle di sposarlo e Monica accetta.