101 - Matrimonio Mancato
Il primo episodio della serie inizia con il dialogo tra Monica, Chandler, Phoebe e Joey. Ross arriva poco dopo a Central Perk e annuncia di avere scoperto che la moglie, Carol, è lesbica e ora vuole vivere con un'altra donna, Susan Bunch. Successivamente arriva Rachel in abito da sposa e dopo aver salutato monica e i suoi amici racconta di avere appena abbandonato il suo futuro marito, Barry, dentista di successo, all'altare. Rachel dice anche di volere portare avanti la sua vita senza l'aiuto del denaro del padre e senza sposarsi con Barry, che peraltro non ama affatto. Nel frattempo Monica ha un appuntamento con Paul, detto il "Wine Guy", che però non è che un imbroglione, infatti racconta le stesse false storie a tutte le donne. Gli amici convincono Rachel a tagliare le sue carte di credito per staccarsi definitivamente dal padre.

   

102 - Una Moglie Differente
Ross si trova al museo dove lavora quando arriva Susan, prima fa finta di ignorarla ma poi decide di parlarle. Rachel perde l'anello di fidanzamento di Barry dopo aver deciso di restituirglielo e si accorge di averlo perso mentre faceva da mangiare. Gli amici lo trovano dentro le lasagne, ma Rachel ha comunque paura di riportarlo a Barry perché non ha il coraggio di parlargli dopo quello che gli ha fatto. Nel frattempo i genitori di Monica e Ross vanno a cena dai figli ma sembrano accanirsi solo contro Monica, anche quando Ross gli racconta la storia della moglie lesbica e del figlio che sta per avere. Ross è costretto da Susan ad andare all'ospedale per l'ecografia e trova da litigare con Susan sul nome da dare al nascituro. Rachel si decide a incontrare Barry che le annuncia di essere stato in viaggio di nozze con Mindy, che avrebbe dovuto essere la damigella d'onore di Rachel. Alla fine Ross mostra agli amici l'ecografia ma loro sembrano ignorare di cosa si tratti.

   

103 - Per 500 Dollari in più
Joey si esercita con Chandler nella recitazione di una scena in cui deve fumare una sigaretta ma sembra essere molto impacciato, così Chandler decide di aiutarlo mostrandogli il modo di fumare. Il problema è che Chandler dopo non riesce più a smettere di fumare e ciò irrita gli amici. Monica annuncia di avere un appuntamento con un nuovo ragazzo, Alan, ma non vuole presentarlo agli amici, preoccupata che essi lo facciano scappare. Phoebe si ritrova 500 dollari in più sul conto corrente ma non vuole accettarli e riceve anche in regalo un telefono a forma di pallone. Alan sembra piacere molto agli amici e Monica ne è compiaciuta. Phoebe trova un pollice in una lattina da cui sta bevendo e riceve ben 7.000 dollari di ricompensa dalla ditta produttrice. Monica decide di rompere con Alan che le confessa di odiare i suoi amici. Chandler non vuole smettere di fumare e Phoebe gli propone di smettere in cambio dei 7.000 dollari.

   

   

104 - La Prima Volta di Ross
Ross è amareggiato durante il giorno dell'anniversario della prima volta che aveva fatto sesso con Carol. Per consolarlo, Chandler e Joey lo portano a una partita di Hockey, ma lui non fa altro che vedere oggetti e situazioni che gli ricordano il suo rapporto con la ex-moglie. Rachel è molto contenta per aver ricevuto la sua prima busta paga per il lavoro che svolge al Central Perk, ma dopo averla aperta si rende conto che è molto inferiore a quello che si aspettasse. Delusa, cade in depressione, e Monica e Phoebe, che cercano di tirarla su, cadono anch'esse in depressione. Nel frattempo i ragazzi si trovano alla partita e Ross viene colpito dal disco e viene portato all'ospedale. Giunti al pronto soccorso hanno a che fare con una infermiera lavativa che si rifiuta di far visitare Ross ma alla fine viene medicato. Intanto Rachel, Monica e Phoebe ordinano una pizza ma gli viene recapitata quella sbagliata, che avrebbe dovuto essere di un certo George Stephanopoulos. Le ragazze passano tutta la serata a spiare George, nella casa di fronte.

   

   

105 - Incontro in Lavanderia
Chandler è preoccupato perché ha deciso di lasciare Janice ma non ha il coraggio di dirglielo. Lo stesso vale per Phoebe che deve lasciare Tony, ma al contrario di Chandler, sembra non essere preoccupata più di tanto. Nel frattempo Joey incontra Angela, una ragazza che ha appena scaricato ma il nuovo vestito di lei sembra avere un effetto devastante su Joey che decide di tornare con lei, scoprendo, a malincuore, che si è già fidanzata con un'altro. Ross decide di lavare il bucato insieme a Monica e Rachel ma quando Joey decide di coinvolgere Monica in una cena a quattro con Angela e il suo nuovo ragazzo, Ross deve andare da solo con Rachel, come ad una specie di appuntamento. Joey convince Monica a separare l'altra coppia per prendersi i rispettivi partners. Chandler non riesce a scaricare Janice, riesce solo a dorle un pugno nell'occhio e così interviene Phoebe che lo aiuta nel doloroso compito. Alla lavanderia Ross aiuta una maldestra Rachel a fare il bucato ma quest'ultima dimentica un calzino rosso nella lavatrice della biancheria e diventa tutto rosa. I due hanno a che fare con una donna non troppo simpatica. Monica e Joey riescono a separare la coppia. Ross e Rachel iniziano a frequentarsi.

    

   

106 - Il Sedere di... Al Pacino
Gli amici vanno a teatro a vedere una commedia in cui Joey recita Freud ma non rimangono affatto soddisfatti dalla qualità dell'opera. Al teatro Chandler incontra una donna bellissima, Angela, ma non ha il coraggio di invitarla a cena. Ross lo convince a farlo e ottiene un appuntamento. Nel frattempo Joey trova una parte nel nuovo film di Al Pacino, ma deve interpretare il suo sedere, insomma un ruolo da controfigura sotto la doccia. Chandler scopre che Angela non solo è sposata, ma ha rapporti con altri due uomini e allora decide di lasciarla, anche se a malincuore. Joey viene cacciato dal film perché non viene ritenuto adatto alla parte, ma Phoebe lo consola dicendogli che prima o poi qualcuno correrà dai suoi amici per dirgli di aver ottenuto la parte del fondoschiena di Joey Tribbiani. Intanto Monica vuole dimostrare di non essere così fanatica dell'ordine domestico, ad esempio lasciando le scarpe in soggiorno, ma è tormentata per tutta la notte dalla sua decisione.

     

       

107 - A Lume di Candela
New York rimane al buio per un black-out e Chandler rimane chiuso nel cubicolo di una banca insieme ad una bellissima modella, Jill Goodacre, ma non sa come comportarsi con lei. Nel frattempo gli amici si trovano nell'appartamento delle ragazze e Ross non sa come dire a Rachel che la ama ma alla fine Joey lo spinge a fare in fretta, a meno che non voglia rimanere per sempre nella "zona amico". Alla fine Ross decide di farsi avanti e si trova solo con Rachel sul terrazzo ma proprio mentre sta per parlarle viene assalito da un gatto. Chandler intanto è molto impacciato e riesce solo a rendersi ridicolo agli occhi della ragazza. Rachel e Phoebe decidono di riportare il gatto al proprietario e Rachel incontra sulle scale Pablo (nella versione americana Paolo) es è subito attratta da lui. Ovviamente Ross non è contento della cosa ma Rachel sembra avere occhi solo per Pablo, tanto da baciarlo sotto gli occhi di tutti. Alla fine la luce ritorna e Chandler si rivolge alla telecamera della banca dicendo di volere un duplicato della cassetta di registrazione in ricordo della bellissima serata passata con Jill.

   

    

108 - La Cara Estinta
Chandler ha una discussione con una sua collega che lo scambia per un gay e così chiede agli amici cosa ne pensano, tutti gli rivelano di avere pensato inizialmente che fosse davvero gay. Rachel continua a tenersi in contatto con Pablo, che le telefona da Madrid e le regala un paio di scarpe. Nel frattempo Nana, la nonna di Monica e Ross, muore all'ospedale ma poco dopo si risveglia e torna a morire poco dopo. Il funerale si svolge in un modo particolare: Ross nel parlare distrattamente cade in una fossa scavata per la bara, Monica è sempre scocciata dalla madre, Joey non fa altro che seguire su un televisore portatile lo svolgimento di una partita. Alla fine Chandler scopre che molti uomini del suo ufficio sono gay. Gli amici guardano le vecchie foto della nonna e ne trovano alcune divertenti su Ross.

   

    

109 - La Cena del Ringraziamento
Rachel chiede al suo datore di lavoro un anticipo sulla paga del mese seguente per potere seguire la famiglia a Vail, senza farsi prestare i soldi dal padre e dimostrando di essere autosufficiente. Il suo capo le fa notare quanto lei sia inadatta a quel lavoro e le nega l'anticipo. Ross viene a sapere da Monica che i genitori andranno fuori città per il Ringraziamento, festa che era stata sempre festeggiata dalla famiglia al completo. Monica per consolare Ross gli promette che cucinerà come aveva sempre fatto la madre. Joey ha in programma di andare con la sua famiglia. Prima della festa Joey posa per una campagna pubblicitaria contro le malattie veneree e allora la famiglia, convinta che abbia la sifilide, non vuole che vada alla festa. Ross va da Carol a parlare con il figlio che deve ancora nascere, convinto che lo possa sentire. Rachel sta per partire quando giunge la notizia che un pallone gigante sta vagando su New York e tutti vanno in terrazzo a vedere dimenticando le chiavi di casa. Passano molti minuti prima di riuscire a entrare e Rachel ha perso l'aereo e la cena è completamente bruciata. Ci si accontenta di mangiare toast in compagnia.

 

 

110 - Qualcuno mi baci...è Mezzanotte
Gli amici sono d'accordo nell'affermare che nessun appuntamento è consentito per la vigilia del nuovo anno. Phoebe torva da discutere al Central Perk con uno scienziato e se ne innamora, ricambiata. Decide allora di invitarlo alla vigilia, così come Chandler invita Janice, Monica invita Bobby "il Buffo", Rachel invita Pablo e Joey invita una giovane mamma. Ross è l'unico single ma si consola giocando con Marcel, una scimmietta che è appena stata salvata da un laboratorio. Phoebe viene a sapere che lo scienziato e il suo collega devono partire per Minsk ma gli chiede di non andarci. Intanto la festa si svolge con Ross che è arrabbiato perché Marcel non vuole stare con lui, Monica che non vuole la scimmia in casa, Phoebe che deve permettere allo scienziato di andare a Minsk, Chandler che litiga con Janice, Bobby il Buffo che piange perché perché suo nonno è morto e Rachel che torna a casa con lividi e tagli perché è stata picchiata da una donna all'aeroporto. A mezzanotte nessuno degli amici ha qualcuno con cui baciarsi e gli unici che si baciano sono Chandler e Joey.

 

 

111 - Non Baciare Mia Madre
Monica e Phoebe rimangono colpite da un ragazzo ma nell'attirare la sua attenzione lo fanno investire da un'ambulanza e va in coma. Nora Bing, la madre di Chandler è ospite nella trasmissione di Jay Leno e annuncia che farà visita al figlio, che però la odia. Infatti Nora è una famosa scrittrice che molto spesso aveva esperienze con altri uomini, tanto da essere arrestata a Londra per atti osceni in luogo pubblico. Pablo fa visita a Rachel e tutti gli amici vanno a cena con Chandler e la madre. Ross però è amareggiato per la presenza di Pablo e si ubriaca. dopo bacia la madre di Chandler, e Joey vede tutto. Quando Chandler lo viene a sapere si arrabbia terribilmente con tutti e due e poi si chiarisce con la madre, dicendole cose che non si sarebbe mai aspettato di dire. Monica e Phoebe si prendono cura del ragazzo in coma ma quando questo si sveglia non ha un minimo di riconoscenza e così loro rimangono deluse e arrabbiate nello stesso tempo.

 

 

112 - Massaggi e Lasagne
Monica prepara dodici ruole di lasagne per i suoi zii ma dal momento che sono vegetariani deve regalarle a tutti i suoi amici perché non sa dove metterle. Rachel è sempre più attaccata a Pablo tanto che pensano di trascorrere un romantico week-end a Poconos. Joey e Chandler devono comprare una tavola nuova perché quella vecchia si è rotta ma sono molto indecisi. Ross va a trovare Carol che le annuncia di sapere già il sesso del babmbino ma Ross non lo vuole sapere. Pablo intanto, consigliato da Rachel, va a farsi fare un massaggio da Phoebe ma ci prova con lei e Phoebe lo dice a Rachel che va su tutte le furie. Chandler e Joey decidono di comprare un tavolo di calcetto piuttosto che un tavolo normale e invita glia ltri a giocare, ma Monica vince sempre. Rachel rompe con Pablo che viene poi insultato da tutti. Ross è contento perché ora può confessare ciò che prova a Rachel. Intanto viene a sapere il sesso del suo bambino e scopre che è maschio.

 

 

113 - Non Fissarmi Così
Chandler entra nell'appartamento delle ragazze senza bussare e vede Rachel nuda. Nel frattempo Phoebe fa conoscere agli amici il suo nuovo fidanzato, Roger, una specie di psicologo che riesce con un procedimento analitico a sapere tutto di tutti. Proprio per questo motivo, quando dice a Chandler che usa la sua simpatia come arma di difesa e a Ross che ha sposato una lesbica per coprire i fallimenti della sorella, tutti gli amici iniziano ad odiarlo. Intanto il padre di Joey viene in città per passare alcuni giorni ma Joey scopre che ha un'amante. Joey vuole convincere il padre a dirlo alla moglie ma quando Joey scopre che lei sapeva e non ha mai detto niente, rimane sconvolto. Intanto Rachel va nel bagno dei ragazzi per vedere Chandler sotto la doccia ma per errore vede Joey. Phoebe continua a frequentare Roger ma quando questo inizia a prendere in giro le abitudini degli amici lo lascia. Joey entra nell'appartamento delle ragazze per vedere Rachel sotto la doccia ma vede Monica e Monica a sua volta entra in quello dei ragazzi ma invece di vedere Joey vede suo padre sotto la doccia.

 

 

114 - Un Rito per San Valentino
Siamo alla vigilia del giorno di San Valentino e ognuno degli amici sta cercando una persona con cui passarlo. Ros decide di uscire con una sua vicina di casa, una certa Kristen. Joey convince Chandler a partecipare ad un appuntamento al buio. Le ragazze, deluse dei loro fidanzati precedenti, decidono di stare insieme a casa e fare un rito per scacciare i fidanzati egoisti e maiali. Ross va ad un ristorante con Kristen ma si trova in compagnia di Carol e Susan, così quando Carol è costretta ad allontanarsi per lavoro decide di passare più tempo con la ex-moglie che con la sua accompagnatrice, che se ne va. Joey e Chandler arrivano all'appuntamento al buio me rimangono sconvolti quando scoprono che la compagna a sopresa di Chandler è Janice. Quando Joey se ne va con la sua partner lascia Chandler con Janice, che passano la notte insieme e alla fine Chandler ha il solito problema nel lasciarla. Le ragazze nel fare il falò in cui bruciare gli oggetti dei fidanzati quasi incendiano la casa e vengono salvate da tre vigili del fuoco che si offrono di accompagnare a cena. Le ragazze pensano che il rito abbia funzionato ma i vigili del fuoco hanno omesso un piccolo particolare: sono già sposati.

 

 

115 - Uno Strano Ospite
A Chandler viene proposto un aumento di stipendio ma lui si licenzia, perché aveva programmato di svolgere quel tipo di lavoro solo temporaneamente e non voleva essere un contabile tutta la vita. Phoebe allora gli propone un lavoro come capo chef ma lui rifiuta e così fa la stessa proposta a Monica, che accetta volentieri. Ross esce con una sua collega insettologa che però dopo un appuntamento vuole che Ross gli parli in modo sconcio. Il problema è che Ross non ha mai parlato in questo modo e così chiede consiglio a Joey. La scena più divertente è quando Ross sta parlando in modo sconcio a Joey per provare cosa può fare e di nascosto entra Chandler che ascolta tutto il dialogo. Monica intanto assume una sua collega come cameriera per servire i piatti al suo cliente e Rachel si arrabbia. Nel frattempo Chandler fa un test e scopre che il suo lavoro ideale è quello di contabile in una azienda e così torna a lavorare con una promozione e un ufficio nuovo nella stessa azienda. Nel frattempo Steve, il cliente di Monica, arriva a casa delle ragazze per assaggiare i piatti dopo essersi fumato uno spinello e vistosamente su di giri. Si comporta in modo strano e divertente.

 

 

116 - Vivere Intensamente, Prima Parte
I ragazzi si trovano in un ristorante quando incontrano Phoebe, ma poi scoprono che si tratta della sorella gemella di Phoebe, Ursula. Per Chandler è difficile capire la differenza tra le due ma Joey sembra riuscirci senza problemi. Chandler deve licenziare una bella impiegata ma non rieesce a dirglielo perché nel frattempo sta uscendo con lei. Phoebe è sempre stata gelosa di Ursula perché i genitori sembravano preferirla a lei ma si arrabbia quando Joey le dice di essersi innamorato della sorella e di volere uscire con lei. Ross deve partecipare a degli incontri di preparazione al parto con Susan e Carol e si trova in imbarazzo a parlare della loro situazione agli altri partecipanti. Ad un incontro Ross si trova solo con Susan perché Carol impegnata e quando l'insegnante dice alle mamme di sdariarsi e agli uomini di tenere la testa delle consorti, Ross e Susan tirano a sorte per chi deve fare la mamma e ovviamente...esce Ross. Chandler dice al capo che non ha potuto licenziare l'impiegata perché ha dei gravi problemi mentali e quando lei lo viene a scoprire gli ferisce la mano. Ross si rende conto di stare diventando padre e Carol non vuole partorire perché ha paura. Alla fine Rachel cade dal balcone ma rimane appesa alle luci di natale proprio davanti alla finestra del Sig. Heckles.

 

 

117 -Vivere Intensamente, Seconda Parte
Monica accompagna Rachel all'ospedale perché quest'ultima, cadendo dal balcone, si è fatta male ad una caviglia ma nel compilare il modulo si accorge che Rachel non ha l'assicurazione. Così decide di frodare l'assicurazione mettendo i suoi dati personali al posto di quelli di Rachel. Quando Rachel si fa visitare dai due dottori, Mitchell e Rosen (George Clooney e Noah Wyle, n.d.r), scopre di avere solo una lussazione e le ragazze invitano i dottori a cena in casa loro. Joey intanto preferisce andare al ristorante con Ursula piuttosto che al compleanno di Phoebe e quest'ultima rimane molto delusa. Rimane deluso anche Joey, che aspetta inutilmente Ursula al ristorante. Nel frattempo Marcel ingoia una lettera dello Scarabeo e Ross la porta all'ospedale dove impara che oltre alla "S" aveva mangiato altre due lettere. Monica e Rachel tornano all'ospedale per correggere il modulo e per non incorrere in problemi legali con l'assicurazione. Ursula lascia Joey ma non ha intenzione di dirglielo e così ci pensa Phoebe, facendo finta di essere la sorella.

 

 

118 - Lezioni di Poker
Rachel deve spedire molte lettere di domanda per un posto di lavoro perché si è stancata di fare la cameriera. I ragazzi stanno parlando della partita a poker della sera prima quando le ragazze gli chiedono perché non hanno mai giocato a poker con loro. Così i ragazzi decidono di insegnare alle ragazze a giocare anche se sono un po' negate e la prima partita si conclude con la vittoria dei ragazzi che riscuotono molto denaro. Le ragazze però decidono di prendere lezioni dalla zia Iris, esperta giocatrice di poker, ma vengono battute anche una seconda volta. Intanto Rachel riceve molti rifiuti e una richiesta di colloquio per un lavoro. Ross è sempre più innamorato di Rachel anche se continua a negarlo agli amici. Alla terza partita la situazione è più equilibrata, quando Rachel riceve la telefonata di lavoro riguardante il colloquio e scopre che non ha ottenuto il posto. Visibilmente delusa, decide di restare a giocare ma gli amici non se la sentono di continuare, tranne Ross. Anche Ross vorrebbe smettere ma Rachel lo obbliga a giocare e la posta in gioco continua a crescere. Alla fine Rachel ha un "full" e Ross le dice che ha vinto. Rachel è al settimo cielo e Ross è contento. Infatti, pur avendo una mano vincente, ha detto di avere un punto più basso e così ha risollevato Rachel dalla brutta notizia.

 

 

119 - Pensaci Prima di Parlare
Rachel riceve una rivista in cui vede la foto di Barry e Mindy che stanno per sposarsi, ma non è affatto contenta perché non sa se lasciarlo all'altare è stata una cosa giusta. Ross deve affidare Marcel a Rachel ma quest'ultima, guardando un film, non si accorge che Marcel è uscito dalla porta. Quando se ne rende conto è spaventata a morte e cerca in tutti i modi di ritrovarlo. Quando arrivano a casa gli altri amici decidono di cercarlo in tutto il palazzo. Monica e Phoebe vanno dal Sig. Heckles e Joey e Chandler vanno nell'appartamento di due ragazze. Ross intanto è contento che Rachel si sia presa cura della scimmia e le porta una bottiglia di vino per ringraziarla e per creare l'atmosfera giusta per confessarle i suoi sentimenti per lei. Rachel decide di chiamare la protezione animali ma quando Ross srriva e scopre che Marcel è scappato ed è stata avvertita la protezione animali è disperato, perché Marcel è stata portata nel paese illegalmente. Quando arriva la protezione animali si presenta una donna che era stata compagna di classe di Rachel e Monica ma che non le sopportava. Alla fine la scimmia viene trovata nella casa di Heckles che la spacciava per la sua scimmia. Phoebe nel frattempo è stata colpita da una freccia di tranquillante sparata dalla donna della protezione animali. Dopo che Marcel è tornato a casa Ross decide di confessare i suoi sentimenti a Rachel quando Barry irrompe in casa dicendo a Rachel che la ama amcora.

 

 

120 - Amore tra i Denti
Gli amici scoprono di essere spiati da un tipo con un binocolo. Rachel intanto esce con Barry e sembra riavvicinarsi a lui ma gli da appuntamento il giorno dopo per rompere definitivamente con lui. Il giorno dopo però si trova a fare l'amore con lui sulla poltrona del dentista. Chandler intanto è uscito con una ragazza, Danielle, che però non lo richiama e lui non vuole chiamare per paura di essere troppo ossessivo. Rachel è preoccupata quando Mindy gli telefona per incontrarla e per dirle una cosa importante. Mindy voleva solo dirle che la voleva come damigella d'onore al matrimonio ma le confessa anche che teme che Barry abbia un'amante in città. Rachel è costretta a dirle la verità e scopre a sua volta di essere stata tradita prima di lasciare Barry sull'altare. Le due decidono di recarsi da Barry per lasciarlo ma poi Mindy decide di non farlo perché vuole ancora essere la moglie di un famoso dentista. Chandler decide di chiamare Danielle ma è molto impacciato, alla fine scopre che lei non lo aveva mai chiamato perché faceva un numero sbagliato. Ross è molto abbattuto dall'avventura di Rachele Barry e se ne va dall'appartamento delle ragazze. Gli amici scoprono che il fantomatico spione è in realtà una donna ma né Joey ne Monica hanno il coraggio di dirle di smettere.

 

 

121 - Addio Scimmietta
Monica è arrabbiata perché qualcuno ha rubato la sua carta di credito e sta facendo delle spese pazze passandosi per lei. Nello stesso tempo però è invidiosa del fatto che la ladra sta facendo esattamente le cose che anche lei avrebbe voluto fare, ad esempio prendere lezioni di tip-tap. Decide quindi di iscriversi anche lei a queste lezioni per scoprire chi è la ladra ma quando lo scopre non ha il coraggio di denunciarla perché le piace la sua compagnia e il suo modo di divertirsi. Joey ha bisogno di un nome d'arte e Chandler gli consiglia Joseph Stalin mentre Phoebe "uomo torcia". Alla fine Joey sceglierà "Al Pacino bis". Ross è arrabbiato perché Marcel non gli ubbidisce più e allora lo porta dal veterinario. Il veterinario dice che Marcel è entrato nel preiodo dell'amore e ha bisogno di compagnia femminile, altrimenti diventa irascibile. Ross decide quindi di donarlo a uno zoo. Nel farttempo la polizia trova e arresta la finta Monica e la vera Monica ne è molto dispiaciuta. Ross accompagna con tutti gli amici Marcel all'aeroporto.

 

 

122 - Sto per Avere un Bambino
La segretaria di Chandler è in malattia per aver subito un intervento chirurgico e Chandler propone a Phoebe, che sta cercando lavoro, di fare questo lavoro, ma di comportarsi in un modo normale. Rachel intanto dice agli amici di aver fatto sogni erotici prima su Chandler e poi su Chandler e Joey; Ross è molto abbattuto per non essere ancora comparso nei sogni di Rachel. Monica esce e va a letto con un ragazzo molto più giovane di lei e gli amici la prendono in giro. Phoebe intanto diventa amica dei colleghi di Chandler e quest'ultimo rimane sconvolto quando Phoebe gli annuncia che tutti i suoi ex-amici di lavoro ora lo odiano. Infatti Chandler ora è il loro capo e nessuno vuole più uscire con lui oppure gli imitano la voce. Ross compra un cercapersone e aspetta la chiamata di Carol. Alla fine Chandler non riesce a rendersi amico dei suoi colleghi e così decide di punirli dandogli del lavoro più duro. Alla fine Ross si trova da solo con Rachel a guargare la televisione e Rachel si è appena addormentata quando inizia a fare uno dei suoi sogni e Ross e al settimo cielo quando scopre di essere lui questa volta al centro dei sogni erotici di Rachel. Subito dopo averla svegliata riceve la chiamata di Susan e si precipita con gli amici all'ospedale.

 

 

123 - Non Gridate, Siamo in Clinica
Gli amici si trovano all'ospedale ma Ross è agitato perché Carol non è ancora arrivata e come al solito, al suo arrivo, litiga con Susan per svariati motivi. Appena arrivate all'ospedale, Carol e Susan si affidano ad un dottore che visita la futura mamma e la lascia un po' sola con Susan e Ross. Ancora una volta i due iniziano a litaigare e così Carol li manda via dalla stanza. Ross e Susan continuano a urlare per il corridoio e vengono intercettati da Phoebe che li porta in uno stanzino per farli tacere ma non si accorge che la porta non si apre dall'interno. Joey intanto aiuta a partorire una donna che non vuole chiamare il padre ma alla fine la famiglia si riunisce. Monica è arrabbiata perché anche lei vorrebbe avere un bambino e Rachel vuole fare colpo sul dottore di Carol ma la cosa non va a buon fine. Ross e Susan sono disperati perché non riescono ad uscire dallo stanzino e continuano a litigare tra di loro. Alla fine uno spazzino apre la porta e i due riescono ad uscire lasciando Phoebe con un vestito con su scritto il nome "Ben", che aveva appena indossato. Carol partorisce e al bambino viene dato il nome "Ben", con la approvazione di tutti e "tre" i genitori.

 

 

124 - Una Sorpresa dalla Cina
Joey ha trovato lavoro in una ricerca scientifica sulla fertilità e gli amici lo prendono in giro. Monica sta preparando la festa di compleanno di Rachel insieme a Phoebe. Joey intanto si innamora di Melanie ma però non può andare a letto con lei perché quelli della ricerca scientifica gli hanno proibito di farlo, minacciandolo di non pagarlo. Ross deve andare in Cina per conto del museo ed è costretto a non partecipare alla festa di Rachel, per la quale aveva appena comprato un regalo. Nel frattempo Rachel esce con un certo Carl. Alla festa di compleanno Rachel apre i regali e rimane stupita quando vede quello di Ross, una spilla molto costosa. Chandler si lascia sfuggire che Ross è innamorato di lei e questo provoca imbarazzo in tutti gli amici ma soprattutto in Rachel, che non si sarebbe mai aspettata di ciò. Rachel si mette in testa di parlare con lui prima che parta ma non riesce a raggiungerlo. Ripensandoci, Rachel non vuole rovinare la sua amicizia con Ross e decide di non parlargli ma poi una strana visione le fa cambiare idea e corre all'aeroporto con un mazzo di fiori. Ross però sta uscendo con un'altra ragazza dall'aereo, e la sta anche baciando, ma Rachel non può ancora vederli...